Il Pd ternano sulla strada della “ricostruzione”

Pd Lega elezioni umbria 2019
pd terni

“C’è da ricostruire molto e il PD di Terni è pronto per le prossime sfide, a partire dall’ imminente congresso, consapevole di essere forza di opposizione e di svolgere al meglio questo ruolo sia nel Comune di Terni che in Consiglio Regionale”.
E’questa la considerazione conclusiva, ma anche la base di partenza annunciata dal Comitato Comunale di Terni del Partito Democratico a chiusura dell’assemblea degli iscritti. Un dibattito nutrito in cui è stato “ribadito con forza come pur nella sconfitta storica, sia stato molto positivo il lavoro del Commissario Regionale Walter Verini che ha dovuto agire politicamente tra enormi difficoltà e molti attacchi di chi vorrebbe continuare su vecchi metodi”.

In questi ultimi mesi si è messa in campo un’azione politica – recita il documento conclusivo della riunione – che ha consentito di far rimanere in piedi il PD in Umbria. In questo passaggio elettorale è emersa la parte migliore del popolo del PD, il sostegno di tanti elettori, militanti, dirigenti, sindaci e amministratori. Come ha detto Il Segretario Zingaretti, c’è bisogno di restituire onore e dignità al partito umbro. Il risultato elettorale del 22,3% è una base solida e importante da cui ripartire”.

Intanto ci si è messi al lavoro su tre gruppi tematici, riguardanti rispettivamente, il tesseramento, la nuova organizzazione dei circoli territoriali e la costruzione di una piattaforma politica e programmatica per la città. Un lavoro in vista dell’imminente congresso, ma “che cerca di cogliere le nuove sfide della società, tentando di delineare un nuovo orizzonte per Terni. Ristrutturazione, riorganizzazione, ambiente, sostenibilità, occupazione, rappresentanza, rinnovate prospettive politiche e sociali”.