Il Comune costretto al confronto sul “Campetto di San Giovanni”

campetto

Dal Comune hanno mandato due “pezzi da novanta” a spiegare alla gente di San Giovanni perché a loro (quelli di San Giovanni) converrebbe avere un bello skate park: l’assessore Leonardo Bordoni e il consigliere David Maggiora. Ma mica li hanno convinti!

C’era, domenica pomeriggio, la manifestazione in difesa del “campetto” di Largo Mezzetti, appunto al quartiere San Giovanni, semiperiferia se si prende il metro e si misura la distanza dal centro; periferia vera e propria se si fa il conto su servizi, manutenzione delle strade interne, luoghi di aggregazione ecc. ecc.

La gente chiede che lo lascino così com’è quel campetto, unico luogo di aggregazione del quartiere che funziona ormai da anni. E pare decisa ad andare fino in fondo. Così domenica pomeriggio l’amministrazione comunale d i Terni si è trovata a dover fare “dopo” quello che avrebbe dovuto fare “prima”: confrontarsi con la gente prima di prendere una decisione su un qualcosa di cui non aveva conoscenza, persino per ciò che riguarda l’ubicazione.

Finito l’incontro compare subito un pallone

E lì all’incontro hanno impapocchiato su qualcosa del tipo: ma non è ancora deciso, pensavamo di fare un po’ skate e un po’ calcetto ecc. Tacendo che invece c’è una delibera già approvata.

Ma glielo hanno detto chiaro, quelli di San Giovanni: non ci prendete in giro, per favore. Oddio, loro glielo hanno detto in maniera un pochino più colorita, ma quando ci vuole, ci vuole.

Un commento su “Il Comune costretto al confronto sul “Campetto di San Giovanni”

  1. Quartiere San Giovanni = Ternano Medio

    Quello che è emerso grazie ai grandi rappresentanti di zona

I Commenti sono chiusi.