“I vigili urbani tornino amici dei cittadini”: l’invito del nuovo assessore

opportunità vigili urbani san salvatore terni

celebrata a s.salvatore la ricorrenza delpatrono s.sebastiano martire

“L’invito che rivolgo a tutti noi, cittadini ternani è quello di responsabilizzarci e di recuperare, spontaneamente, il senso civico che aiuterebbe anche il lavoro della Polizia locale impegnandola di più nella prevenzione e meno nella repressione”. L’assessore Giovanna Scarcia ha salutato così i vigili urbani di Terni, intervenendo nella chiesa di San Salvatore a margine della celebrazione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, a cura del Corpo della Polizia locale del comune di Terni che festeggia così il suo patrono.

“In questo modo – ha continuato Scarcia – il ruolo del vigile urbano potrebbe fare un salto di qualità riacquisendo, finalmente, il riconoscimento di amico del cittadino”.
Dopo le celebrazione della santa messa presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Piemontese, Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, l’assessore ha aggiunto: “Una festa solenne per il patrono San Sebastiano, che sia occasione per  ringraziarvi, con la consapevolezza del fatto che l’amministrazione vi chiede tanto e continuerà a farlo, affinchè si possa sempre migliorare, anche in presenza di difficoltà oggettive”.
La cerimonia è terminata con l’intervento della nuova comandante, Gioconda Sassi che ha elogiato l’operato del Corpo, augurandosi di riuscire sempre a garantire un servizio migliore per la città.