Giove, collaborazione Comune associazioni ed ecco gli eventi 2019

Giove chiesa patronale

Gira intorno a tre eventi chiave il calendario delle iniziative 2019 a Giove: la Festa del Patrono, San Giovanni Battista, il Festival Il Sole e la Luna e il Festival internazionale del Folklore, tre appuntamenti ormai diventati tradizionali a cui se ne affiancano numerosi altri.  Il fatto è anche che all’inizio dell’anno si è proceduto a fissare  l’intero programma stilato dalle associazioni in collaborazione con l’amministrazione comunale.
“Crediamo sia una buona pratica – commentano il sindaco Alvaro Parca e l’assessore alla cultura Elisabetta Pevarello – quella di riunire le associazioni, che sono il vero motore della vita sociale di Giove, in avvio di anno per programmare le diverse iniziative. Questo ci permette di avere il quadro completo delle attività previste evitando inutili sovrapposizioni. Da parte nostra, come consueto – concludono sindaco e assessore – stiamo contribuendo con cospicui finanziamenti, sgravi fiscali e supporto negli adempimenti necessari per la sicurezza delle manifestazioni”.
Tra gli eventi già fissati, oltre ai tre si punta, si inseriscono quello in biblioteca per il Circolo dei Lettori e i giochi da tavolo,  le serate danzanti, quelle dedicate ai giovani, la sfilata dei carri di Carnevale, il Maggio dei Libri, la Notte Bianca, le passeggiate lungo il Cammino di San Valentino, le mostre e le iniziative con le scuole.