Umbria, strane visioni

vocabolo sabbione

Una nuova fotogallery di UmbriaSud. E’ dedicata ad immagini che testimoniano di alcune particolarità e stranezze di Terni (e dei ternani), ma anche di altre zone dell’Umbria: indicazioni e richieste disattese, mezzi improbabili parcheggiati in posti altrettanto improbabili, come un motoscafo “ormeggiato” a lato di una strada della zona industriale di vocabolo Sabbione. Brutture, bellezze, segni dello scarso senso civico di alcun e dell’estemporaneità di altri.

Terni e le sue “stranezze” si aggiunge alle altre fotogallery di UmbriaSud che hanno per oggetto i “graphiti selvaggi”, i monumenti ai caduti della prima guerra mondiale, immagini dell’Umbria e dintorni di fontane, pozzi di comunità, lavatoi, abbeveratoi di montagna: luoghi in cui un bene prezioso come l’acqua era a disposizione della collettività, e che diventavano spesso luogo di incontro e di socialità.

Tutte le gallerie vengono aggiornate da UmbriaSud seppure con una certa calma e con foto dilettantistiche, che vogliono solo a far cronaca.

Vai alla pagina