Ferentillo, un’idea: bambini da casa in una gara di cucina

Ferentillo

Una gara di cucina per bambini e ragazzi da casa: è l’ultima trovata dell’ “Osteria del Trap” di Ferentillo , per far passare più in fretta questi interminabili giorni di quarantena ai più piccoli. Con il ristorante chiuso, come vuole il Decreto Ministeriale, la famiglia Trotti, insieme ai suoi piccoli Valentina e Carlo, ha pensato bene di lanciare una sfida amatoriale di cucina.

Per partecipare basta pubblicare su facebook un video (di massimo 2 minuti) con le fasi di preparazione di una pietanza realizzata da bambini o ragazzi e allegare poi una foto del piatto finale inserendo gli hashtag #restiamoincucina e #divertiamocidacasa .

La giuria, composta dai piccoli Valentina e Carlo, selezionerà il vincitore che verrà premiato con una coppa appena tutti potremo stare di nuovo insieme. Altro premio verrà assegnato in base ai Like messi sulle foto dei piatti. La premiazione si svolgerà, quando sarà possibile, in piazza a Ferentillo , comune dove è presente il ristorante, e per l’occasione si farà una “Merendata” per tutti i bambini offerta dalla famiglia Trotti, oltre alla consegna di una medaglia a tutti coloro che parteciperanno alla gara culinaria. Il termine entro cui presentare il proprio video è il 3 aprile e nel frattempo… restiamo a casa a cucinare!!