Fattura elettronica e dubbi: alla Camera di Commercio le soluzioni

fattura

La fatturazione elettronica: quali difficoltà, quali consigli? Per andare incontro alle necessità di chiarimenti la Camera di Commercio di Terni organizza un seminario di approfondimento sulla fatturazione elettronica per cercare di dare risposta operativa a tutti i quesiti, i dubbi e le criticità emerse dopo le prime settimane di attuazione del nuovo obbligo per le imprese. Lunedì 28 gennaio, a partire dalle ore 9,15 presso la Sala Conferenze della sede camerale, si terrà l’appuntamento formativo, a cui interverranno il dott. Claudio Antonelli, commercialista iscritto all’ODCEC di Terni e Giovanni Tarquinio, referente di Infocamere, i quali illustreranno rispettivamente gli adempimenti previsti, le comunicazioni al Fisco e le procedure dello SDI (Sistema di interscambio) attraverso esempi pratici e le funzionalità del servizio gratuito di fatturazione messo a disposizione da Infocamere ed il sistema camerale.
Sono già circa 700 imprese locali che hanno scelto di aderire a tale servizio gratuito di fatturazione elettronica, rivolto in particolar modo alle micro e piccole realtà e che provvede alla compilazione, invio, ricezione e conservazione per un numero illimitato di fatture.
Sono ancora disponibili alcuni posti, per iscriversi compilare il form https://goo.gl/ALKMSq