Covid e solidarietà: altri due consiglieri ternani versano il gettone di presenza

terni

E sono quattro: quattro consiglieri comunali di Terni che hanno almeno versato il gettone di presenza come atto di solidarietà. Dopo i due consiglieri Pd c’è ora l’atto di due consiglieri di Uniti per Terni, Anna Maria Leonelli ed Emanuele Fiorini.

“Il 12 maggio si è svolto il Consiglio Comunale dopo oltre due lunghissimi mesi – informano – Noi siamo rimasti esterrefatti perché in quel Consiglio non si sono affrontati temi concreti né per questa fase di emergenza e nemmeno per la ripartenza, nessun dialogo o dibattito in merito ad aiuti a commercianti, imprese, famiglie etc… Nessuna parola in tutto questo lungo periodo per la categoria degli spettacoli viaggianti, niente di niente se non per sottrarre risorse ai cittadini più deboli”.

“In questo scenario abbiamo deciso e annunciato in quello stesso Consiglio Comunale – continuano Leonelli e Fiorini – di rinunciare al nostro gettone di presenza. Oggi abbiamo formalizzato e protocollato la nostra richiesta di rinuncia al gettone, chiedendo di destinare tale importo per l’acquisto di quanto necessario per fronteggiare l’emergenza COVID-19”. 

Ne sono consapevoli e affermano che si tratta di “Un piccolo gesto a favore della nostra città e dei nostri concittadini più in difficoltà”. Piccolo, per quanto riguarda la somma versata, ma significativo di una volontà che pare non toccare molti altri loro colleghi che evidentemente non hanno braccia abbastanza lunghe per arrivare a prendere il portafogli dalla tasca dei pantaloni.