Covid: altri 4 ricoveri, per il 64% degli umbri vaccinazione completa

ricoveri

Il cluster al camping di Piediluco: le regole da rispettare per ospiti e personale

Solo 500 tamponi e 1.002 test antigenici nella giornata di domenica 8 agosto in Umbria. I nuovi positivi sono quindi, nelle 24 ore da domenica mattina lunedì mattina 9 agosto, 38, per un totale di attualmente positivi pari a 2.068. Quattro in più i ricoverati che sono 30 in totale uno dei quali in terapia intensiva.

A ritmo più sostenuto, rispetto ai controlli, è invece proseguita la campagna vaccinale: per cui in 24 ore sono stati 3.662 i nuovi vaccinati con la prima dose e 1.453 coloro che hanno completato il ciclo vaccinale.

Resta in vigore l’ordinanza emessa dal sindaco di Terni e relativa al cluster individuato al campeggio di Piediluco: ovviamente è impedito l’accesso di ulteriori ospiti presso la struttura recettiva. Per tutti gli ospiti e il personale è fatto obbligo di utilizzo di mascherina anche all’aperto; all’interno della struttura è vietato ogni tipo di assembramento; dovrà essere mantenuta una distanza di sicurezza – anche all’aperto – di almeno 1,5 metri tra gli ospiti non appartenenti al medesimo nucleo familiare; il personale adibito alla gestione del campeggio dovrà costantemente utilizzare mascherina di tipo FP2 e guanti sterili, che dovranno essere sostituiti ogni qual volta avvenga contatto anche indiretto; è vietata la vendita di cibi e bevande all’interno della struttura del campeggio; sono vietate iniziative conviviali e ricreative tra ospiti della struttura non appartenenti al medesimo nucleo familiare (pasti in comune, giochi di gruppo, riunioni, stazionamento presso piazzole assegnate ad altri nuclei familiari); gli ospiti e il personale addetto alla gestione del campeggio sono tenuti ad osservare tutte le indicazioni fornite dalla USL anche per le vie brevi, comprese le eventuali disposizioni di sottoposizione a tampone di controllo da parte del personale addetto.