Covid-19: in Provincia di Terni sono 247 i casi positivi. 53 contagiati sono guariti

317 sono i positivi al Covid-19 individuati in provincia di Terni dall’inizio del diffondersi del contagio. Al giorno di Pasqua i positivi erano 247, con 472 persone in isolamento domiciliare: si tratta di componenti delle famiglie di pazienti positivi o di persone che possono essere venute a contatto con contagiati. Tra di essi 259 presentano sintomi che possono ricondurre ad un contagio subito, mentre 213 sono asintomatici. 17 i deceduti a fronte di 53 guariti e 65 clinicamente guariti, ossia pazienti che non presentano più sintomi ma non sono ancora risultati negativi in due controlli successivi.

 Dall’inizio del diffondersi dell’epidemia 1.762 sono le persone residenti in provincia di Terni uscite dall’isolamento, che hanno cioè concluso il periodo di quarantena e sono risultati negativi. 44 sono gli ospedalizzati, anche se il numero dei ricoverati è superiore (49 all’ospedale di Terni e 3, tutti in terapia intensiva, in quello di Orvieto) ma va considerato che gli ospedali della provincia di Terni sono, ovviamente, aperti anche a residenti in provincia di Perugia (e viceversa) e a residenti fuori regione. Al Santa Maria sono 14 i ricoverati in terapia intensiva. 17 i deceduti a fronte di 53 guariti e 65 clinicamente guariti, ossia pazienti che non presentano più sintomi ma non sono ancora risultati negativi in due controlli successivi.

In Comune di Terni i casi registrati sono stati 103, 10 dei quali sono guariti lo scorso fine settimana portando a 33 i guariti in totale. Sono nove i ricoverati e due i decessi. La seconda città della provincia per dimensioni e numero di abitanti, Orvieto, ha in percentuale una cifra maggiore di casi positivi: 51, di cui tre sono guariti, sei sono deceduti e sette restano ricoverati.

 I punti più caldi rimangono il comune di Giove, l’unica zona rossa in Umbria, con 32 casi persone positive cinque delle quali sono in ospedale; Porano 30 positivi, due guariti, due decessi e otto ricoverati. Quattro i guariti a San Gemini, un quarto dei positivi che sono in totale sedici, quattro sangeminesi sono ricoverati. Ad Acquaprta, su sei pazienti tre sono guariti, a San Venanzo è quasi subito guarito l’unico colpito dal virus.

Nessun caso è stato registrato ad Attigliano, Fabro, Ficulle, Guardea, Montegabbione, Monteleone di Orvieto, Otricoli, Parrano, Penna in Teverina e Polino.