Consorzio Tevere-Nera: Manni confermato presidente, La soddisfazione di Coldiretti

Tevere nera concorsio fosso stroncone
Massimo Manni

Massimo Manni è stato confermato alla presidenza del Consorzio di Bonifica Tevere-Nera. Giuseppe Malvetani, sindaco di Stroncone, è vice presidente. “Il ruolo dei Consorzi di Bonifica – sostiene il presidente Massimo Manni – è quanto mai vitale per la salvaguardia ambientale, la difesa del suolo e per lo sviluppo del territorio, in grado di contribuire insieme alle imprese agricole, anche a valorizzare quell’agroalimentare reso ancor più strategico con la pandemia. La sfida e l’obiettivo primario – conclude Manni – rimarranno quelli di mettere in atto interventi strutturali preventivi rispetto a quelli emergenziali: specie sui territori fragili che caratterizzano il nostro Paese, per ridurre rischi e disastri serve anzitutto potersi muovere in anticipo, il che significa pure risparmiare le tante risorse necessarie per riparare i danni”.

La conferma di Manni è motivo di soddisfazione per Coldiretti che sostiene essere un segno positivo il fatto ” che questa nuova fase di cinque anni per il Consorzio si apra nel segno della continuità, fondamentale per portare avanti ancora un lavoro importante per la collettività”. Massimo Manni è stato, prima di impegnarsi nel Consorzio, presidente provinciale di Coldiretti di Terni.

Pur se in un momento difficile per l’intero Paese, un lavoro che genera molte aspettative – afferma Paolo Lanzi presidente Coldiretti Terni – visto che il Consorzio dovrà realizzare nuovi importanti interventi e contribuire a una gestione idrica del territorio all’altezza delle varie coltivazioni, in un’ottica di massima ottimizzazione della preziosa “risorsa acqua”, con l’irrigazione fondamentale per l’intera filiera agroalimentare”.