Concorso di poesie “Io amo di più”: sabato premiazione

poesia san valentino

Sabato prossimo, 23 marzo, si conosceranno i nomi dei vincitori della terza edizione del concorso di poesia “Io amo di più” , dedicato al Santo patrono di Terni, San Valentino, e promosso dall’Associazione “Borgo Garibaldi – San Valentino”. Sabato alle ore 18, avrà infatti luogo all’interno della basilica dedicata al santo patrono degli innamorati , la proclamazione dei primi classificati in ognuna delle due sezioni del concorso: in lingua (anche straniera purché con traduzione in italiano) ed in dialetto ternano. Saranno lette le poesie giudicate le migliori e gli autori ritireranno il premio.

Il concorso di poesia “Io amo di Più” sta ottenendo ogni anno un maggiore successo. Il tema è ogni anno lo stesso: l’amore in senso universale e in tutte le sue coniugazioni. Per l’edizione 2019 gli autori partecipanti sono stati il doppio rispetto al 2018, superando la soglia dei cento iscritti con 115 lavori. I concorrenti arrivano da 52 città , italiane ed estere. 
“E’ un risultato questo che non solo ci lusinga come organizzatori ma, che dimostra che l’accoppiata Poesia San Valentino funziona, facendo sperare in ulteriori miglioramenti per il prossimo anno” commenta il presidente dell’associazione Eraldo Scatolini. .
Ovviamente primeggia in partecipazione la città di Terni, con i lavori sia in vernacolo che in italiano, ma forte è anche la risposta del Sud Italia e della Calabria in particolare.