Coldiretti premia i giovani agricoltori con l’Oscar Green

donne coldiretti

Verranno premiati presso il PalaSì di Terni, i vincitori della selezione regionale del concorso Oscar Green 2021 “Giovani che sfidano il covid”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura.

Gli Oscar dell’agricoltura umbra saranno consegnati, il 28 ottobre dalle 16,30, nel corso di un’iniziativa organizzata da Coldiretti Giovani Impresa Umbria.

“Durante l’appuntamento giunto alla quindicesima edizione saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori. Un’iniziativa che, grazie alla vivacità dei giovani impegnati nel settore primario, vuol anche rappresentare un momento di ripartenza per il futuro”, spiega la Coldiretti.

Proprio per approfondire i temi legati all’imprenditoria agricola giovanile, ma anche per riflettere sulle ulteriori strategie da mettere in campo in seguito all’emergenza, dopo i saluti del Sindaco di Terni Leonardo Latini, del Presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi e del Segretario nazionale Coldiretti Giovani Impresa Stefano Leporati, interverranno Francesco Panella, Delegato Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Roberto Morroni, Assessore regionale all’Agricoltura, Filippo Gallinella Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, Veronica Barbati, Delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa e Albano Agabiti Presidente Coldiretti Umbria.

In occasione dell’evento verrà allestita l’esposizione dei prodotti e delle idee dei finalisti.