Calvi Festival, sulla scena “Prometeo”, e venerdì omaggio a Franca Valeri

calvi corti festival

Giovedì 13 agosto pre 21 e 15 il Calvi Festival propone, per il terzo appuntamento con la sezione Teatro. Edoardo Siravo in “Prometeo” (da Eschilo), adattamento e regia di Patrick Rossi Gastaldi. Insieme a Edoardo Siravo, che ha ricevuto il 4 luglio scorso il prestigioso Premio Flaiano 2020 alla Carriera, ci saranno Ruben Rigillo, Silvia Siravo , Gabriella Casali e Alessandro D’Ambrosi.

Venerdì 14 agosto (ore 22,30) Il Calvi Festival omaggia e ricorda Franca Valeri, mettendo in secna . “Lina Battiferri, condominio femminile” con Paola Lorenzoni e Nicola buffa alla chitarra. Si ricorderà l’attrice ed autrice Franca Valeri e vuol essere un tributo alla sua genialità, eleganza, classe e cultura. La messa in scena è a cura di Corrado Russo e Paola Lorenzoni

Lo spettacolo inizierà dopo la tradizionale ‘Processione dell’Assunta’ per le vie del paese, quindi è stato effettuato uno spostamento di orario di un’ora in avanti (non più alle 21.15) rispetto al programma iniziale.

Tutti gli eventi del Calvi Festival si svolgeranno nel suggestivo Giardino del Monastero delle Orsoline (ingresso da Piazzetta dei Martiri). Il Calvi Festival si svolgerà nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza anti-covid-19 perciò il numero di presenze fisiche sarà limitato e l’accesso sarà consentito soltanto previa prenotazione. 

Il biglietto d’ingresso allo spettacolo “Omaggio a Franca Valeri”  è di Euro 3 (tre). Si può prenotare on line tramite vivaticket.com oppure telefonando o recandosi direttamente presso il Punto Informazioni Turistiche presso la sede in piazza Mazzini n°14 – Calvi dell’Umbria (Terni). Orario di apertura al pubblico: mattino 10/13; pomeriggio dalle ore 20, ovvero un’ora prima dello spettacolo). Numero telefonico del Punto Informazioni Turistiche: 3339615741. 

Sito ufficiale: www.calvifestival.it.