Calvi dell’Umbria celebra la Festa della Musica

grillini

Calvi dell’Umbria celebra, domenica 21 giugno, la ‘Festa della Musica’, l’evento  internazionale nato in Francia nel 1982. Lo farà con un concerto a cura dell’Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, che si svolgerà alle ore 18 nel giardino del Monastero delle Orsoline (Piazzetta dei Martiri).

Il Coro Polifonico diretto dal Maestro Alessandro Achilli dirigerà il Sestetto di fiati composto da Beatrice Baiocco, Simone Bellagamba, Giovanni Dominicis, Andrea Leonardi, Daniele Leonardi,  Antonio Mandosi ed  il gruppo Antidotum formato da Roberto Mattioni (voce e chitarra barocca), Monica Pontin (violino), Silvia Panetti (violoncello) e Maria Paola Scirpo (percussioni).

Per assistere al concerto in programma è obbligatorio prenotarsi al numero 3394378463. L’evento sarà organizzato seguendo tutte le norme di sicurezza  e di distanziamento attualmente previste. Il concerto è patrocinato dal Ministero dei Beni culturali, dalla Siae, dall’Aipfm, dall’Associazione Fonografici Italiani.