Avigliano, screening anticovid per gli studenti delle superiori

avigliANO tampone scuole
avigliano controllo
Avigliano Umbro

Potranno avvalersi dello screening anti covid gli studenti di Avigliano Umbro che frequentano gli istituti superiori. Lo rende noto il sindaco, Luciano Conti, spiegando l’iniziativa messa in atto dal Comune in collaborazione con la Croce Rossa di Avigliano e la farmacia privata del paese. “Saranno eseguiti – dice Conti – a chi vorrà sottoporvisi, tamponi rapidi per verificare la situazione prima del rientro a scuola previsto per lunedì prossimo”.

Lo screening è in programma sabato a partire dalle 9 con l’allestimento del punto prelievi nell’area del parcheggio di Via della Torre, adiacente alla sede Croce Rossa. “I tamponi – riferisce sempre Conti – saranno gratuiti e non sarà necessaria la ricetta del medico di famiglia. Basterà iscriversi cliccando sul link http://www.criaviglianoumbro.it/…/362-tamponi-rapidi e compilare il modulo da presentare al momento del prelievo.

Auspico – conclude il sindaco – che vi sia l’adesione di tutti gli alunni, visto che questo screening è previsto per tutti gli studenti umbri, per far sì che il rientro a scuola sia sicuro”. L’iniziativa segue quella già messa in atto pochi giorni fa con il “Befana test day” attraverso il quale erano stati testati gli studenti di medie, elementari e infanzia, insieme ad insegnanti e personale scolastico.