Avigliano, gli appuntamenti al “Salotto sotto le stelle”

avigliano umbro controllo
avigliano controllo

 Ad Avigliano Umbro nel mese di agosto  Il Laboratorio del Paesaggio, in collaborazione con la Proloco,  organizza “Salotto sotto le stelle”, una serie di appuntamenti a tema per conoscere, confrontarsi, discutere e crescere insieme ad esperti e studiosi. Tutte le serate avranno inizio alle 21,30 nel centro storico, in Piazza Unità, davanti alla chiesa parrocchiale.  La rassegna, iniziata il 6 agosto con “Angolo d’artista”, incontro con gli artisti che espongono le loro opere all’interno di negozi e locali, andrà avanti fino al 26, in collaborazione con l’associazione ViviAvigliano.

La sera del 12 agosto, in programma “Pasteggiando il paesaggio”, storia, natura, gastronomia. Si parlerà di Borghi Verdi, Transameria, Borghi Silenti, percorsi Cai e altro ancora. Venerdì “Dal campo alla tavola, le api e il cibo di qualità” produzione, trasformazione, benessere per noi e per il mondo di cui siamo parte.

Sabato 14 agosto  “La poesia dei piccoli luoghi” incontro con poeti locali e non solo. Venerdì 20 agosto “Un lettore  mi disse…” cinque mesi di confronto letterario con intervento di  scrittori locali ed iniziative specifiche per la valorizzazione del territorio. Sabato 21 “Come ‘na vorda”, proiezione di film d’epoca sulla trebbiatura con gli strumenti di un tempo, da ArtMuseo Oliviero Piacenti. Domenica 22 “Paesaggio, il tuo punto di vista” premiazione concorso di fotografia on line. Il paesaggio in tempo di Covid.

Giovedì 26 “Angolo d’artista” incontro tra artisti&commercianti, in collaborazione con l’associazione ViviAvigliano. Venerdì 27 “Conoscere è crescere”, presentazione della guida “Valnerina, viaggio tra i gioielli dell’Umbria” presentata da Luca Tomio. Domenica 29 infine “Osteria del Cicchio” video concorso «Il video più Cicchio!» aspettando il 2022 per la musica dal vivo.