Automobilismo, in Umbria dieci commissari di gara in più

automobilismo

Nuove forze per l’automobilismo umbro, che dopo l’esame tenuto all’Autodromo di Vallelunga vanta 10 nuovi ufficiali di gara regionali: sei sono commissari tecnici e quattro sono commissari sportivi, dei quali due hanno ottenuto anche l’abilitazione per segretari di manifestazione. Capaci di superare le più rosee aspettative, la Delegazione ACI Sport Umbria saluta con soddisfazione questo risultato, ritenuto davvero eccellente per l’attività regionale.

È la prima volta che si possono annoverare così tanti nuovi commissari regionali in ruoli che da anni ormai attendevano nuovi arrivi. Il tutto è stato frutto di un intenso programma didattico messo a punto specificatamente per questi ragazzi e dargli così l’opportunità di acquisire tutti gli strumenti necessari ad affrontare l’esame.

Il programma di formazione per ufficiali di gara prosegue ora a tutto tondo: l’Automobile Club di Perugia e quello di Terni sono infatti al momento impegnati nei corsi e nelle attività dedicate ai commissari di percorso.