Arrone ospita la ” Stravalnerina Country”, gara podistica a cronometro

stravalnerina

Partenza da Arrone: un percorso di quattro chilometri che si snoda tra i ampi fino a raggiungere Castel di Lago, girare tutto intorno al centro abitato e quindi ornte al punto di partenza nei pressi della chiesa di Santa Maria Assunta. E’ la  ” Stravalnerina Country Edition 2020″ che si disputerà domenica 20 settembre. Una gara di podismo a cronometro con partenze intervallate di 20 secondi come da regolamento Fidal.

Il primo start verrà dato alle ore 9. “Torniamo a correre in sicurezza – spiega il presidente dell’Athletic Terni, Leonardo Bordoni – sarà una Stravalnerina particolare visto che dobbiamo attenerci alle normative di sicurezza e ci sono tanti paletti darispettare. Non ci sarà il percorso da 10 km ma una gara a cronometro su un tragitto di 4 km sempre nello splendido contesto paesaggistico della Valnerina. Dobbiamo ringraziare l’amministrazione e tutta la comunità di Arrone per la solita grande disponibilità. Sarà una giornata di festa e di gioia, un modo per tornare pian piano alla normalità anche dal punto di vista della competizione sportiva”.

Tra gli iscritti nella gara femminile spicca la mezzofondista marocchina Hanane Janat tesserata per la Finanza Sport Campania. Un’atleta di grande spessore che punterà decisamente alla vittoria. A tenerle testa saranno soprattutto Tania Palozzi (#iloverun Athletic Terni), Patrizia Giannini (Athletic Lab Amelia) e Manuela Piccini (La Sbarra & i Grilli).

Tra gli uomini vorrà recitare un ruolo da protagonista Matteo Giacomelli (Runner San Gemini) così come l’ “eterno” Maurizio Vagnoli (Avis Perugia) e i portacolori dell’#iloverun Athletic Terni come Stefano Cucchetto, Jean Marc Diomande Louaty, Alberto Massarelli, Marco Piemonti e Alessandro Rossi.