Arrone, “L’Umbria sul tetto” primo festival musicale dei tempi del Covid 19

Enzo Plausibile, musica sul tutto ad Arrone

Ripartire dal tetto per tornare a volare: è questa la missione de “L’Umbria sul Tetto” , primo festival musicale nato ai tempi del Covid-19, promosso da Fondazione Italia Sostenibile e GRM Management con il patrocinio del Comune di Arrone e il supporto del Club I Borghi più Belli d’Italia.

L’evento, che si terrà in live streaming il prossimo 21 giugno in occasione della Festa della Musica , ha l’ambizione di chiamare a raccolta nel post-emergenza alcune fra le realtà artistiche più interessanti del panorama regionale. Elephant Brain (Perugia), Sgominare L’Impuro , Puscibaua (Foligno) ed Enzo Plausibile (Terni) saliranno sul palco quali testimoni di una virtuosa collaborazione fra operatori pubblici e privati, in grado di far ripartire lo spettacolo dal vivo nonostante la paralisi del settore. “Saremo uniti in un mosaico di suoni” dichiara Riccardo Marini , patron della manifestazione “vorremmo esportare questo nuovo modo di fare concerti anche nelle altre regioni, ipotizzando una rassegna itinerante alla riscoperta del territorio che sappia valorizzare le specificità culturali di volta in volta presenti”.

L’evento si svolgerà sul terrazzo dello stabilimento Italia Authentica ad Arrone , partner dell’iniziativa, e verrà trasmesso in diretta streaming sui canali web del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti all’indirizzo https://bit.ly/umbriasultettomusicfest.

Fabio Di Gioia, sindaco di Arrone

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di un concerto con una modalità inedita ma con un messaggio importante da veicolare attraverso il suono – afferma Fabio Di Gioia, sindaco di Arrone – La musica non si ferma, le attività ripartono e con questo spirito vogliamo tornare gradualmente alla normalità promuovendo il nostro territorio e tutte le sue eccellenze”