Anche le imprese umbre potranno giovarsi del credito d’imposta per l’innovazione

milioni

APPROVATO EMENDAMENTO DI FORZA ITALIA, CON NEVI PRIMO FIRMATARIO

L’on. Raffaele Nevi

Il credito d’imposta per le imprese che investono in ricerca e sviluppo, previsto dal Governi per le regioni del Mezzogiorno d’Italia, è stato esteso anche a Umbria, Marche e Lazio.

E’ avvenuto in seguito all’approvazione di un emendamento in commissione Bilancio alla Camera dei deputati. L’emendamento era stato proposto da Forza Italia presentato quale primo firmatario dal depuatato ternano Raffaele Nevi e sottoscritto da altri parlamentari dello stesso gruppo.

“È stato previsto uno stanziamento aggiuntivo di 25 milioni di euro che fanno arrivare il totale della misura a oltre 73 milioni di euro”, informa Nevi. “E’ un risultato importante su cui Forza Italia si è impegnata molto ai massimi livelli per dare una risposta concreta e immediata alle realtà imprenditoriali presenti in queste regioni che, oltre alle difficoltà dovute alla pandemia, scontano ancora le problematiche legate agli eventi sismici del 2016 e del 2017”, commenta Raffaele Nevi, sottolineando il ruolo importante, nella vicenda, del “Presidente Antonio Tajani per aver condiviso, e più volte anche pubblicamente sostenuto, a nome dell’intero movimento, questo emendamento, confermandosi ancora una volta un rappresentante molto attento allo sviluppo delle regioni Umbria, Marche, Lazio di cui e’ deputato europeo”.