Amelia, schiaffone al sindaco Laura Pernazza: denunciato uomo di 35 anni

Laura Pernazza, sindaco di Amelia

Praticamente le ha dato uno schiaffo. Al sindaco di Amelia, Laura Pernazza, dentro il Municipio. A colpirla un uomo di 35 anni che aveva chiesto di parlare con lei.

Era in stato di agitazione e quando lei si è fatta avanti dicendogli che il sindaco era lei, lui le avrebbe detto, vieni di là che tte devo mena’”. “Ho avvertito a  mia segretaria – prosegue il racconto Laura Pernazza – chiedendole di chiamare i vigili urbani”. Ma l’uomo a quanto sembra non è andato tanto per le spicce: l‘ha colpita e poi se n’è andato. Lo hanno rintracciato i carabinieri che l’hanno denunciato per lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti all’offesa.

Laura Pernazza si è recata al pronto soccorso di Terni, Le hanno dato sette giorni di prognosi ma sono escluse complicazioni.

Immediata la solidarietà, da parte di Forza Italia, il partito di Pernazza, dell’onorevole Raffaele Nevi (“Sono vicende – ha commentato – che non dovremmo mai leggere. Credo che la politica debba interrogarsi e assicurare maggiori forme di tutela verso chi ricopre un ruolo pubblico”), della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei (“L’episodio di fa capire quanto sia sempre più necessario alimentare un dialogo costruttivo tra cittadini, politica e pubblica amministrazione”). Del presidente del consiglio regionale Marco Squarta..