Alla sede della Regione i due bambini di Foligno vittime del razzismo

“Ho voluto incontrare i due bambini della scuola primaria di Foligno ed i loro genitori per esprimere loro innanzitutto solidarietà, vicinanza ed affetto per un episodio che, così come emerso dai resoconti giornalistici, e come ho detto subito dopo averlo appreso, è un gravissimo caso di razzismo, estraneo alla diffusa cultura di rispetto che contraddistingue la nostra terra e la nostra gente”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha ricevuto a Palazzo Donini i due bambini, accompagnati dai genitori e dall’avvocato Silvia Tomassoni, che li assiste.

   “Ho voluto anche rassicurarli – aggiunge la presidente – circa il fatto che la Regione Umbria segue e seguirà con grandissima attenzione questa vicenda, per i contorni delicati che essa ricopre”.

Un commento su “Alla sede della Regione i due bambini di Foligno vittime del razzismo

  1. Una domanda per Catiuscia Marini: ” prima di ricevere i due genitori sei andata a parlare, nella scuola interessata, con le Insegnanti e la Dirigente? Hai incontrato il Maestro Mauro per avere più il senso dell’accaduto ed essere così più pronta con i due genitori? “

I Commenti sono chiusi.