Ad Avigliano umbro l’arte in vetrina

avigliano
avigliano controllo

Artisti in vetrina nei locali e nei negozi di Avigliano Umbro per “Estate Aviglianese” in programma dal 6 al 26 agosto. L’iniziativa è dell’associazione culturale Il Laboratorio del Paesaggio, con il patrocinio del Comune di Avigliano e la collaborazione dell’associazione commercianti ViviAvigliano e la pro loco.

All’interno di tutti i negozi e i locali artisti del posto e provenienti da fuori comune esporranno quadri, installazioni, sculture, oggetti, fotografie ed altro ancora per promuovere arte e commercio e vivacizzare la vita del paese. Ci saranno quadri a ad olio, acquerelli, tecniche miste, ritratti a pastello e carboncino, sculture in legno, oggetti in ferro ed altre opere artistiche, tutte raggruppate nella mostra “Angolo d’artista”, visionabile anche grazie ad una specifica mappa messa a disposizione dei visitatori.

Per il giorno dell’inaugurazione, il 6 agosto, nello spazio antistante il teatro comunale verrà presentata alle 19 un’opera in estemporanea dal titolo “La Gioconda velata”, un omaggio a Leonardo da Vinci dell’artista Igor Borozan in la collaborazione con Elisabetta Casamassima. Dalle 21 e 15 invece “Salotto sotto le stelle – Incontro con gli artisti espositori” in Piazza Unità.   (ptn)

Un commento su “Ad Avigliano umbro l’arte in vetrina

  1. vi partecipa anche con due piccole opere il famoso artista russo MIKHAIL KOULAKOV il cui studio c’e a Montecastrilli dal 1979. l’Artista e’ mancato nel 2015

I Commenti sono chiusi.