A Palazzo Spada si riunisce il consiglio comunale: si parlerà pure di toponomastica. Diretta you tube

Terni palazzo spada fase 2
Il Presidente del Consiglio comunale di Terni, Ferranti

Seduta da remoto del consiglio comunale domani, martedì 12 maggio, alle 15.
Otto punti all’ordine del giorno, tre amministrativi e 5 atti di indirizzo: fondo di solidarietà alimentare, iscrizione nel bilancio di previsione 2019/2021 del trasferimento dello Stato attraverso una variazione di competenza e di cassa esercizio 2020, assunta con i poteri del Consiglio Comunale; modifica regolamento della Toponomastica; catasto e delimitazione delle aree percorse dal fuoco anno 2018; atto di Indirizzo presentato dai consiglieri della Lega sul recepimento del piano della Lega e tutela delle famiglie e delle imprese a fronte dell’emergenza Coronavirus; atto di Indirizzo di Terni Civica adesione alla proposta di istituire la giornata nazionale Festa dei camici Bianchi; atto di Indirizzo presentato da FdI servizio indennità di servizio esterno per la Polizia Locale nel periodo di emergenza Covid-19; atto di Indirizzo dei consiglieri M5S commissioni d’inchiesta sulla gestione delle partecipate pubbliche Asm, Sii e sulla gestione dei beni comuni; atto di Indirizzo dei consiglieri del Pd e di Terni Immagina prospettive di sviluppo di Asm.

I lavori del consiglio comunale come disposto dal presidente  Ferranti saranno trasmessi in diretta sul canale youtube accessibile attraverso il sito del comune di Terni da utilità, youtube consiglio comunale e dalla apposita voce nella sezione amministrare. 
Su youtube sono altresi rese pubbliche le sedute delle commissioni consiliari,  presenti sul canale, accessibile anche attraverso il sito isituzionale alla voce commissioni consiliari. 
“Vorrei precisare  – dichiara il presidente Francesco Maria Ferranti – che stiamo vivendo una fase emergenziale e siamo tenuti ai lavori da remoto per provvedimento amministrativo del governo nazionale nella tutela della salute pubblica e individuale. Questa amministrazione si è organizzata permettendo alle articolazioni del consiglio comuanle di essere attive fin dal 30 marzo. La speranza resta quella di tornare ad avere riunioni fisiche nei tempi più brevi possibili, Questa presidenza sarà celere nell’adeguarsi a future disposizioni. Il 14 maggio ci sarà anche il question time, siamo tra i primissimi  comuni di Italia ad attivare anche questo tipo di seduta”.

Sarà…