Provincia di Terni: funzionari dell’Azerbaijan in visita-studio

Una delegazione di funzionari ministeriali dell’Azerbaijan accompagnati da funzionari italiani è stata ricevuta in Provincia a Terni dal presidente Giampiero Lattanzi. La visita rientra nel progetto UE finalizzato allo sviluppo delle politiche agricole nel Paese asiatico.

In programma una settimana di visite in Italia con tappa in Umbria, in particolare nel ternano come caso di studio. In Provincia c’erano anche i rappresentanti del GAL Ternano che è stato coinvolto dal dott. Riccardo Passero del Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo e dal dott. Giuliano Polenzani della Regione Umbria, al fine di fornire supporto nell’ambito del progetto.

La study visit è finanziata dall’Unione europea e i partecipanti fanno parte di un neocostituito gruppo di lavoro inter-ministeriale che avvierà politiche di sviluppo rurale in Azerbaijan nell’ambito del sostegno della UE. La delegazione vede coinvolte 5 posizioni di altissimo livello dei ministeri dell’Azerbaijan, nello specifico: Agricoltura, Economia, Lavoro e Affari sociali. La visita di studio ha portato i rappresentanti dell’Azerbaijan ad approfondire funzionamento, programmi ed rpogetti dell’amministrazione pubblica italiana. Nel pomeriggio la delegazione ha visitato la Cascata delle Marmore.